Pulizia e ripristino dei fari dell’auto

Vi state ancora chiedendo come lucidare i fanali ingialliti dell’auto, o come pulire i fari opachi? Per la pulizia di fari opacizzati o per il ripristino di fanali guasti, a FidenzaNoceto e comuni delle vicinanze, affidatevi ai nostri servizi di rinnovo delle luci dell’auto.

I fari sono fondamentali in un’automobile non solo dal punto di vista estetico ma soprattutto dal punto di vista della sicurezza. Per questo è importante apportare una lucidatura periodica dei fanali e una loro rigenerazione quando risultano consumati.

Per saperne di più sulle nostre offerte, non esitate a contattarci, o passate in carrozzeria per un controllo delle luci.

Come pulire i fanali dell’auto?

I principali nemici di fari opachi o ingialliti sono i raggi del sole battenti sull’auto, il calore sprigionato dalle lampadine alogene al loro interno, i detriti che si raccolgono per la strada. Questi fattori rovinano l’aspetto dei fanali, che risultano opacizzati, e causano spesso deimalfunzionamenti alle lenti dei fari, che perdono la loro funzione principale, ossia la capacità di illuminare.

La nostra carrozzeria, a FidenzaNoceto e circondario, può occuparsi del ripristino e della pulizia delle luci grazie a dei sistemi specifici che le riportano al loro stato originario, come appena uscite dalla fabbrica. Operiamo anche sostituzioni, lucidatura e rigenerazione di luci consumate.

Estetica e messa in sicurezza

Niente, a parte un paio di fari ingialliti e opachi, fa sembrare l’auto più vecchia di quello che è. Una pulizia periodica dei fanali è come un’immersione nella fonte dell’eterna giovinezza. Si migliora l’aspetto del veicolo, il suo valore sale se lo si vuole rivendere e l’auto si vende più facilmente e velocemente. I nostri sistemi per pulire e lucidare i fari opacizzati possono risolvere facilmente il problema.

Ma non esiste solo l’estetica in una macchina, che deve garantire soprattutto sicurezza. Il ripristino e la rigenerazione dei fari ottimizzano la capacità di illuminazione del veicolo, che deve proiettare la luce in maniera corretta se vuole essere sicuro per automobilisti, passeggeri e altri utenti della strada.